Campionato Sociale Virtual Edition

TRF

Wilmaaaa portami l’acqua!

Carissimi soci, il periodo che stiamo vivendo ci ha costretto ad appendere le scarpe al chiodo, per tanto tempo, forse troppo.

Noi dobbiamo sconfiggere il virus, non lasciarci sconfiggere da esso.

Per questo motivo il Running Saronno ha pensato di non interrompere il Campionato Sociale, ma di trasformarlo in virtuale, almeno per tutto il periodo di emergenza sanitaria.

Che cos’è il virtual running?

Esiste già da un po’ di tempo e sicuramente in tempi normali nessuno di noi lo avrebbe mai preso in considerazione. Per averne un’idea leggete qui: Virtual Running

Noi, però, proponiamo qualcosa di più casalingo, o come dicono gli Americani, easy. Al momento lo stop imposto alle competizioni di tutti i tipi è fino alla fine di maggio, il che implica l’annullamento di 8 gare del Campionato Sociale a partire dalla STRAMILANO dello scorso 22 marzo e compreso, purtroppo, il nostro Running Day.

Quindi, fino alla revoca delle disposizioni di emergenza sanitaria il Campionato Sociale prosegue in forma virtuale o forse sarebbe meglio dire in smart running, parafrasando lo smart working.

Come si fa?

Seguite queste regole:

  1. il giorno della gara prevista, all’ora che preferite tra le 0:00 e le 24:00, vi vestite per correre con la maglia del Running Saronno;
  2. scegliete una modalità di corsa tra le seguenti:
    • tapis roulant
    • giardino di casa o cortile
    • terrazzo e/o appartamento
    • cyclette
  3. correte almeno la distanza minima prevista dalla gara ufficiale, nel caso di cyclette pedalate per il doppio della distanza massima; se la distanza minima è superiore a 10 km è sufficiente correre 10 km.
  4. documentate con fotografie uno strumento che certifichi la distanza percorsa, es. display del tapis roulant, smart watch, display della cyclette;
  5. fate o fatevi fare anche una bella foto di voi stessi impegnati nell’impresa;
  6. registrate la gara sulla apposita pagina del sito come di consueto non prima della data indicata sul calendario; è vietato effettuare le gare prima del calendario ufficiale;

Fatto tutto questo riceverete gli stessi punti in classifica previsti per la manifestazione reale.

NOTA. il Running Day non prevedeva punti per la corsa ma un bonus per il contributo organizzativo. Chi lo correrà in modo virtuale riceverà i punti del bonus.

Alla ripresa ufficiale delle attività outdoor tutte le attività virtuali saranno interrotte.

Facciamo conto sullo spirito sportivo dei soci che sanno che lo scopo del Running Saronno è promuovere la corsa e non vincere un Campionato Sociale. In caso comunque di forte sospetto di registrazione taroccata il concorrente verrà squalificato ed escluso con nota di biasimo dal Campionato Sociale.

Author: La Segreteria

Share This Post On
468 ad