Cosa é il Running Day


RUNNING DAY

6 maggio 2017

10ª edizione


Partenza della nona edizione 7 maggio 2016

Saronno va di corsa: per confermare l’energia del Running Day 2017, giunto alla sua decima edizione; per testimoniare che correre è garanzia di felicità.

Ormai sono sempre più numerosi i runner convinti, quelli che, per capirci, non possono più rinunciare a quel benefico appagamento euforico che cominciano a provare già allacciandosi le scarpette ai piedi.

In fondo oggi possiamo spostarci senza alcuna fatica e non abbiamo più bisogno di muoverci velocemente per sopravvivere. Eppure un numero impressionante di uomini, donne, principianti, agonisti, giovani, adulti, ciascuno a suo modo e con i propri obiettivi, affresca di iridata passione la strade o i parchi cittadini, a qualsiasi ora del giorno e della notte, con qualsiasi condizione atmosferica.

E’ tutta gente che si allena: chi per fare il fiato e completare per la prima volta il giro dell’isolato; chi perché vuole mantenersi in forma; chi perché deve sbriciolare il muro del trentacinquesimo chilometro e volare al traguardo della maratona.

Il 6 maggio a Saronno si corre una 10 km, competitiva e non competitiva, preceduta dalla corsa dei bambini: Saronno è in festa perché attende podisti pronti a sfidarsi per raggiungere quella vittoria che in fondo è principalmente personale. Per qualcuno ci sarà il podio, per altri qualche secondo limato, per altri ancora ci sarà la condivisione di una gara in amicizia: per tutti ci sarà la felicità della corsa!

BUON RUNNING DAY A TUTTI!