Un’altra impresa per Pier Monegato
Da ilSaronno del 25 lugio 2024
Piergiuseppe Monegato (Running Saronno) completa la leggendaria Badwater 135 Ultramarathon – Il Saronno
Sara Giudici
SARONNO – Un saronnese alla Badwater 135 Ultramarathon è una leggendaria ultramaratona di 135 miglia (217,26 km) che si svolge nella Death Valley in California ,riconosciuta come “la corsa a piedi più dura ed estrema del pianeta”.
Piergiuseppe Monegato del Running Saronno ha portato a termine anche questa prova che è partita il 22 luglio. Pier ha affrontato la Badwater dopo aver condotto a termine con successo numerose ultra come la Spartathlon (245 km da Sparta ad Atene) e la Brazil 135 miglia ultramarathon.
La linea di partenza si trova a Badwater Basin, nel Parco Nazionale della Death Valley, che segna l’altitudine più bassa del Nord America, a 85 m sotto il livello del mare. La gara termina a Whitney Portal, a 2530 m. di altitudine .Il percorso copre tre catene montuose per un totale di 4450 m di ascesa verticale cumulativa e 1859 m di discesa cumulativa.
Solo campioni navigati come Piergiuseppe sono in grado di affrontare simili gare che richiedono oltre alla preparazione fisica anche una gestione metodica delle risorse, dell’alimentazione e dei periodi di riposo.
A destra nella foto Pier, accanto alla moglie Marisa Re, anche lei atleta del Running ed appassionata di trail e la loro figlia Martina . Entrambe non fanno mai mancare il loro prezioso supporto nelle gare di alto livello.
Commenti: 1
Super Pier, diventerai una Leggenda!