Registrazione gare

C’è un solo modo per registrare gare e prestazioni nel database del Running Saronno: accedere alla pagina della Classifica Generale e cliccare o toccare il pulsante “Registrazione nuova gara“.
Nota: la pagina della Classifica Generale si trova nel menu sotto la voce “Classifiche“.

Una volta cliccato sul pulsante “Registrazione nuova gara” compare il seguente form (maschera di compilazione):

Compilando il form di inserimento dati si aggiornano automaticamente tutte le classifiche del Running Saronno compatibili con la gara inserita. Nessun’altra azione è richiesta all’utente.

Note di compilazione.
  • Se l’utente è loggato o il sistema riesce a capire chi sta compilando il form i campi nome e cogneme vengono pre-compilati automaticamente. Se non fossero corretti è possibile correggerli scrivendo i nomi corretti.
  • Nel menu a tendina “Seleziona la gara” vengono mostrate tutte le gare del Campionato Sociale che è possibile registrare perchè disputate a non più di un mese di distanza dalla data odierna. Se si vuole registrare una gara del Campionato Sociale scegliere la voce corrispondente, se invece si vuole registrare un’altra gara o una gara di campionato sociale più vecchia scegliere ALTRA GARA (in questo caso la gara sarà registrata nella classifica generale e non nel campionato sociale).


  • Attenzione: se si sceglie ALTRA GARA comparirà un ulteriore campo da compilare “Nome della gara”; scrivere il nome ufficiale della gara come da volantino o sito della gara.


  • IMPORTANTE: se la gara è un TRAIL si hanno diritto a punti compensativi per la difficoltà della corsa in salita. Per poter usufruire di detti punti occorre dichiarare che la gara è un TRAIL selezionando la parola TRAIL dal menu a tendina “Tipo di gara”.



    Comparirà un ulteriore campo da compilare con il dislivello positivo in metri (D+) da inserire arrotondato ai 10 m.


  • Il messaggio non è necessario, utilizzare questo campo solo per informazioni particolari sulla gara.