Running Day XII edizione

Griglia di partenza stellare per la dodicesima edizione del Running Day, tradizionale appuntamento di corsa su strada 10k a Saronno.

Quest’anno, a darsi battaglia sul circuito accreditato come campionato provinciale, numerosi rappresentanti di livello dell’atletica nazionale, soprattutto in campo femminile.

Elena Romagnolo

Elena Romagnolo

Cominciamo appunto dalle donne che schierano Elena Romagnolo finalista alle olimpiadi di Pechino nel mezzofondo realizzando il record italiano. Elena è l’attuale detentrice del record femminile della corsa e torna a Saronno per difendere il suo titolo.

Monica Ca

Monica Casiraghi

A darle battaglia troviamo Lisa Migliorini, runner di livello e Fashion Jogger, Monica Casiraghi, maratoneta ed ultramaratoneta, detentrice di numerosi record italiani sulle distanza dei 100 km e sulla 24 h.

Tra le donne segnaliamo anche la campionessa Najla Aqdeir, specialista dei 3000 siepi a livello nazionale nonché atleta di alto livello in pista che potremo ammirare nella 10k dei Saronno.

Lisa Migliorini

Lisa Migliorini

Tra gli uomini possiamo vantare la presenza di Ademe Cuneo con 31:52.72 sui 10.000 m e di Giuseppe Molteni detentore di un eccezionale 31:44 sui 10k.

Ademe Cuneo

Infine come non citare il grande Matteo Colombo ultra maratoneta e trail runner e la “nostra coach del giovedì” Rocìo Bermejo Blaya che non saranno degna cornice delle stelle impegnate in questa edizione.

Insomma, una edizione spettacolo, da non perdere, da vivere fino in fondo sia come spettatori, ma soprattutto come protagonisti. In bocca al lupo a tutti i partecipanti della XII edizione del Running Day e …. vinca il migliore!

Author: La Segreteria

Share This Post On
468 ad

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: