Training per il RunDay di Saronno

Organizza tutti i lunedì dalle 18:30 alle 19:45 a partire da lunedì 28 agosto 2017 una serie di sessioni di allenamento (training) in preparazione della edizione bis del RunDays del 1° ottobre 2017.

Al termine di ogni sessione di allenamento sarà offerto un rinfresco.

RunDays Saronno

Programma del training

K-RUN BY DECATHLON SARONNO: ALLENAMENTI SETTEMBRE 2017

* Al termine di ogni allenamento sarà possibile intrattenersi nei pressi del nostro punto vendita (dove sarà allestito un ristoro) con il nostro atleta di livello europeo e pluri campione italiano SIMONE CAIROLI per svolgere insieme a lui esercizi di tecnica di corsa e di potenziamento muscolare.

Ritrovo per tutti gli allenamenti: a partire dalle 18.00 presso il punto vendita Decathlon Saronno.

Inizio allenamenti: 18.30

Fine sessione allenamento: 19.45

PRIMO ALLENAMENTO – LUNEDI’ 28/08/2017

TEMA GIORNATA: IL RISCALDAMENTO

Uscita di 6 km da correre tutti insieme. Al termine della corsa 15-20′ di andature con Federico e Simone e consigli su come gestire il riscaldamento pre gara e pre allenamenti più intensi.

SECONDO ALLENAMENTO – LUNEDI’ 04/09/2017

TEMA GIORNATA: IL FARTLEK A KM

Faremo tutti insieme un breve riscaldamento riprendendo i concetti della prima uscita. Proverevo a impostare un allenamento con cambi di ritmo, cercando di capire come gestirli. In questo allenamento per i cambi di ritmo ci regoliamo in base alla distanza.

TERZO ALLENAMENTO – LUNEDI’ 11/09/2017

TEMA GIORNATA: IL PROGRESSIVO

Proviamo a correre i soliti 6km con andatura sempre crescente.

QUARTO ALLENAMENTO – LUNEDI’ 18/09/2017

TEMA GIORNATA: SALITE

Dopo aver ripreso i concetti del riscaldamento proviamo a capire come gestire delle ripetute brevi in salita: analizzeremo nel dettaglio lunghezza della ripetuta e tempo di recupero.

QUINTO ALLENAMENTO – LUNEDI’ 25/09/2017

TEMA GIORNATA: IL FARTLEK A TEMPO

Dopo una prima parte di riscaldamento, impostiamo nuovamente un allenamento con i cambi di ritmo; questa volta però il cambio di ritmo verrà dettato dal tempo e non dalla distanza come l’allenamento precedente. Cerchiamo di valutare insieme i pro e i contro delle tue tipologie di fartlek.

DOMENICA 1 OTTOBRE 2017 : RUNDAYS

Author: La Segreteria

Share This Post On
468 ad
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: