Running Day, fervono i preparativi

Partenza edizione 2017

Partenza edizione 2017

Fervono i preparativi per l’undicesima edizione del Running Day, gara podistica sulla distanza di 10 chilometri con partenza ed arrivo nella centralissima Piazza Libertà.

Una gara agonistica che bene si inserisce nell’ambito di una manifestazione che prevede un grande coinvolgimento della cittadina di Saronno e degli sportivi in genere; alle 18 la corsa dei bambini delle scuole elementari e medie aprirà la serata, a seguire gli atleti competitivi, che alle 20.30 si confronteranno sulla distanza di 10 chilometri (due giri da 5), su un percorso cittadino interamente chiuso al traffico.

Quest’anno il Running Day è ancora più importante, dato che è stato scelto da Fidal Varese come sede del campionato provinciale master sulla distanza. Un riconoscimento importante per una gara che nel tempo ha visto sfidarsi campioni del calibro di Nadia Ejjafini, Valeria Roffino, Dario Rognoni; questa edizione vedrà al via Elena Romagnolo, finalista olimpica a Pechino e Londra, vincitrice di un argento ai Mondiali militari di corsa campestre, un oro ed un argento nella Coppa Europa dei 10.000 metri, oltre che sette titoli italiani.

Non mancherà nemmeno il testimonial della manifestazione Simone Cairoli. Il quattro volte campione italiano di eptathlon, che vedremo in agosto agli Europei di Berlino; in questa occasione premierà i migliori classificati. La corsa competitiva sarà seguita come sempre dalla non competitiva, che permetterà a chiunque di provare a sfidarsi sulle distanze di 5 o 10 chilometri. Alle fine un ricco ristoro e premi tecnici offerti dai numerosi sponsor. Come sempre il ricavato verrà devoluto all’Associazione Missionari Turatesi.

Fonte: Podisti.net

Author: La Segreteria

Share This Post On
468 ad

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: